AZIENDA

"La crescita e lo sviluppo delle persone è la più alta vocazione della leadership."
H. Firestone

Strumenti e tecniche di coaching (A)

Contenuto: Il coaching è una partnership con i clienti che attraverso un processo creativo stimola la riflessione ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale (ICF). Il Coach accompagna il Coachee nel migliorare le prestazioni professionali e personali mediante la valorizzazione e il potenziamento delle sue risorse, capacità personali e competenze. Queste influenzano il potenziamento dei risultati e più in generale del benessere del Coachee (Norma UNI 11601:2015).

Il Coaching è una metodologia che fonda e basa la sua efficacia su:

  • Una partnership ed un patto di lavoro tra tre soggetti: il Coach e il/i Coachee/committente.
  • Massimizzare e utilizzare il potenziale della persona o del gruppo.
  • La gestione e la trasformazione delle interferenze (interne/esterne) attraverso la presa di coscienza della persona o del gruppo.
  • Un percorso di crescita nella consapevolezza, nella capacità di scelta e nella responsabilità che trasforma una richiesta di cambiamento o di miglioramento, in obiettivi concreti.
  • La realizzazione di piani d’azione finalizzati al raggiungimento degli obiettivi fissati.
  • Il monitoraggio dei risultati attraverso fasi di report e di restituzione di feedback.

Il percorso in azienda ha la durata di 32 ore (4gg) con possibilità di personalizzazione del programma formativo e della durata del percorso.

Sede del corso: Presso l’Azienda o in altra sede concordata

N° Partecipanti consigliati: minimo 6 – massimo 12

Calendario delle giornate: da concordare con l’Azienda

CONTATTACI

Leadership emotiva (B)

Secondo Daniel Goleman,“la grandezza di una leadership si fonda sulla capacità di far leva sulle emozioni e sull’abilità di orientare emozionalmente chi lo circonda”.

Sì, perché una Leadership efficace è guidata dalle emozioni.

Leadership è formare una connessione con le persone a livello emotivo. Sulla base di questo punto di vista, possiamo chiaramente comprendere l’importanza di un leader, che quando agisce il suo ruolo può essere considerato come un vero e proprio modello, in grado di esercitare la sua influenza sugli stati d’animo e sui comportamenti di chi lo circonda.

L’intelligenza emotiva – EQ – è uno dei fattori più importanti nel prevedere se un leader avrà successo e farà crescere la sua carriera.  Se i manager vogliono migliorare la loro influenza, raggiungere obiettivi e raggiungere i loro obiettivi di carriera, è importante avere strumenti utili per una maggiore consapevolezza di sé.

Questo seminario fornisce un anello mancante al Leader nello sviluppo di relazioni interpersonali più forti.

I partecipanti capiranno se stessi e capiranno le principali sfide interpersonali che si presentano nella vita professionale o personale

Ogni partecipante al seminario potrà:

  • Comprendere meglio le caratteristiche che servono per guidare le persone, il proprio team e come relazionarsi con loro.
  • Acquisire consapevolezza del proprio stile di Leadership
  • Punti di forza del loro stile
  • Ciò che motiva il loro comportamento
  • Potenziali debolezze del loro stile.
  • Modi per comunicare in modo più efficace con altri che sono diversi.
  • Aree di potenziale miglioramento.
  • 4 consigli per una comunicazione e una leadership ottimali.

Il percorso in azienda ha la durata di 32 ore (4gg) con possibilità di personalizzazione del programma formativo e della durata del percorso.

Sede del corso: Presso l’Azienda o in altra sede concordata

N° Partecipanti consigliati: minimo 6 – massimo 12

Calendario delle giornate: da concordare con l’Azienda

CONTATTACI

Leadership Academy: La leadership per una performance elevata (A+B)

Un Leader che vuole aiutare le persone a sviluppare le proprie potenzialità, che vuole concentrarsi sia sui risultati sia sulle relazioni per aiutare i collaboratori a sviluppare le proprie capacità può utilizzare la metodologia del Coaching e dell’Intelligenza Emotiva per evolvere nel suo ruolo.

Leadership Academy è la fusione dei due corsi fondamentali: STRUMENTI E TECNICHE DI COACHING (A) e LEADERSHIP EMOTIVA. Verranno trattati tutti gli argomenti indicati nei percorsi.

Il percorso in azienda ha la durata di 64 ore (8gg) con possibilità di personalizzazione del programma formativo e della durata del percorso.

Sede del corso: Presso l’Azienda o in altra sede concordata

N° Partecipanti consigliati: minimo 6 – massimo 12

Calendario delle giornate: da concordare con l’Azienda

CONTATTACI

Formazione aziendale

Proponiamo formazione manageriale creata su misura alle esigenze dei nostri clienti.

Utilizziamo un approccio esperienziale che favorisca l’apprendimento di nuove skills e di modelli comportamentali attraverso la sperimentazione attiva dei partecipanti.

Coniughiamo le nostre competenze e la nostra esperienza per offrire percorsi formativi che siano ad alto contenuto di valore e che stimolino la crescita e l’apprendimento di nuovi comportamenti e abilità.

Principali aree di training

  • Leadership
  • Intelligenza Emotiva
  • Sviluppo dei talenti
  • Comunicazione Assertiva
  • Gestione del Cambiamento
  • Gestione delle relazioni e di se stessi
  • Processi decisionali e gestione delle responsabilità
CONTATTACI

Learning week

Oltre alla Formazione personalizzata sulle esigenze delle nostre aziende clienti, abbiamo strutturato una proposta di Learning Week: una settimana dedicata alla formazione e accessibile a tutti i dipendenti. L’azienda stabilisce il periodo in cui attivare l’offerta formativa. Si tratta di percorsi brevi (una o due giornate) suddivisi per livelli di competenza (Fundamental e Mastery).  Ogni persona ha la possibilità di di scoprire, sviluppare, valorizzare ed esprimere appieno le proprie caratteristiche, il proprio potenziale e il proprio talento scegliendo il percorso più adatto alle proprie esigenze.

CONTATTACI

TESTIMONIAL

“Giulia è stata molto abile nell’ascoltare e capire le conversazioni e le mie argomentazioni, addentrandosi nel tempo e con molta maestria con feedback crudi, pur se sempre costruttivi, con estrema professionalità ed eleganza.
Ha saputo evidenziare di volta in volta come pormi di fronte al nuovo me stesso, come gestire al meglio i punti di miglioramento e anche i punti di forza che sono andato scoprendo e sui quali intendo continuare a lavorare.”

Federico FascianiSenior Program Manager - Publicis Sapient

“Il percorso di coaching che ho fatto con te è stato l’inizio di un cammino in cui mi sono liberata dai pregiudizi e dallo scetticismo che avevo nei confronti di questo tipo di “metodologia”. Ho scoperto che FUNZIONA e molto più di altri corsi o percorsi che, si diceva, mi avrebbero cambiato la vita lavorativa.”

Veronica CrippaClinical Operations Head - Novartis

“Il percorso di coaching é stato concreto in quanto nel corso di ogni incontro abbiamo lavorato partendo da situazioni reali ed ho avuto modo di applicare praticamente le soluzioni (ad alcune problematiche ) alle quali sono arrivata a trovare io stessa grazie alla tua tua guida e ai tuoi stimoli. ”

Elena GiorgiHead of Regulatory Affairs Medical Compliance&Patient Safety - Astrazeneca

“Lavorare con te è stato duro, nel senso buono del termine: non mi hai fatto sconti, non mi hai consentito di crogiolarmi nell’autocommiserazione ma mi hai invece spinto ad andare avanti.
Sono rimasta positivamente sorpresa dalla tua capacità di leggere correttamente le emozioni attraverso la sola voce”

Laura LulliClinical Operation Head Italy GSK Vaccines

“E’ stato un viaggio attraverso il quale sono riuscito ad interpretare le origini delle mie limitazioni e comprendere quali sono le mie capacità nascoste. La tua professionalità e capacità in un ambito così delicato è stata impressionante”

Giulio FardellaClinical Quality Assurance Manager - Novartis